Pagine

venerdì 6 giugno 2014

Assileassime alla Festa Popolare 2014



ASSOCIAZIONE CULTURALE ASSILEASSIME
MANO NELLA MANO TRA ITALIA E AFRICA
DANZA, MUSICA, CULTURA, SCAMBIO, INTEGRAZIONE


Anche quest'anno ASSILEASSIME sarà presente alla FESTA POPOLARE
non mancate ai nostri appuntamenti:

VENERDI' 13 -ore 18
DANZA/GIOCO PER BAMBINI CON PERCUSSIONI AFRICANE
TUTTI I BAMBINI SONO INVITATI IN TOGO per ballare, cantare e suonare insieme a due zii un po' particolari e soprattutto...marroni!
Ci divertiremo giocando con i ritmi africani e assisteremo a un'esibizione sui trampoli e alla danza del fuoco.

DOMENICA 15 – ore 15
LABORATORIO DI PERCUSSIONI AFRICANE
VOGLIA DI RITMO? LO CREIAMO INSIEME! Il maestro Ziko, direttamente dal Togo, vi guiderà in un viaggio tra le percussioni e i canti tradizionali dell'Africa Occidentale. La lezione è aperta a tutti, grandi e piccoli, principianti o esperti, unico requisito...la voglia di creare un ritmo insieme! Non avete il tamburo? Ve lo forniamo noi! E' tutto gratis...

DOMENICA 15 – ore  17
LEZIONE APERTA DI DANZA AFRICANA CON PERCUSSIONI DAL VIVO
IL TAM TAM CHIAMA E NOI INIZIAMO A BALLARE! I suoni dell'Africa invaderanno il parco e vi inviteranno a lasciarvi andare per un'ora di danza che fa bene al corpo e all'anima. La lezione gratuita è aperta a tutti coloro che hanno voglia di ballare e avvicinarsi alla tradizione africana, con il maestro Dotcha, con l'energia del Togo e le percussioni dal vivo.


Saremo presenti anche per tutte le giornate della festa con il nostro banchetto che propone artigianato togolese, bigiotteria, tessuti, abbigliamento, ecc., con ricavato a sostegno degli artisti del Centro Assileassime du Togo (Lomè) e volantini informativi su tutte le nostre attività (corsi, stage, laboratori, ecc.).


Nessun commento:

Posta un commento