Pagine

mercoledì 11 giugno 2014

Comitato Basmetto

Seconda Festa Popolare

Domenica 15 giugno 2014
… come vele dispiegate si va …
… pedanavigando e chiacchierando nelle nostre risaie
tra piste ciclabili presenti e future …

una passeggiata in bicicletta nei nostri parchi
per continuare a tutelare campi e cascine

- ore 10,00  partenza dal Parco Cascine Chiesa Rossa, via S. Domenico Savio - piazza Abbiategrasso: la storia che vive nella cascina urbana: la chiesetta, la biblioteca, il Circolo dei Talenti e lo spazio verde …

- ore 10,30 Parco Ticinello e cascina Campazzo: le marcite, le lucciole e l’allevamento di bovini in città.
          
- ore 11,00  Parco Agricolo delle risaie e Cascina Basmetto: le risaie e i cavalli, aironi e cicogne dove Milano ha posto il suo Grato –Soglio. Chiacchierata con gli agricoltori e con il Comitato Basmetto, testimonianza di cittadinanza attiva.

- ore 11,30 Parco delle Risaie la chiesetta San Marco: semplicemente un gioiello!

- ore 12,00 Parco delle Risaie e Cascina Battivacco: risaie, cavalli, mucche e tante cose da scoprire nella fattoria didattica

  - ore 12,30 Parco Della Conca Fallata: attraversamento del parco alla scoperta delle piste ciclabili

 - ore 13,00 ritorno al Parco Cascine Chiesa Rossa: arrivo alla Festa Popolare di Rete5 per il pranzo comune e prosecuzione della festa.

In collaborazione con la Ciclofficina FAM c/o Circolo dei Talenti, sabato 14, nel corso della Festa ,sarà possibile trovare un aiuto per la messa a punto delle bici.

Il comitato organizzatore declina tutte le responsabilità, ogni partecipante sarà pienamente responsabile della propria passeggiata, i minori dovranno essere accompagnati.

Nessun commento:

Posta un commento